Vuoi capire meglio il funzionamento del web marketing così da poter gestire questa risorsa in modo adeguato per la tua professione o per la tua azienda? Vuoi poter decidere se esternalizzare, se attivare in azienda o di persona, un’attività di web marketing? Vuoi capire com’è possibile acquisire nuovi clienti e/o aumentare le vendite della tua azienda?
Partecipa a:
Partecipa a:
COnversazioni sul web marketing
A cura di Davide Truccolo e Nicola Giuliato di DT-WEB Scalatori Digitali
4 incontri di 3 ore, il lunedì dalle ore 18.00, a Treviso
4 incontri di 3 ore, il lunedì dalle ore 18.00, a Treviso
"Un bellissimo sito internet senza un’adeguata strategia e attività di web marketing è come uno stupendo negozio al quale non si sono accese le luci, non entra nessuno"
A chi è rivolto il corso e come si svolgerà
Il corso è rivolto a imprenditori e professionisti, che non appartengano già al “settore del web”, per acquisire le informazioni necessarie utili alla gestione e attivazione di una attività di web marketing.
Non sono necessarie esperienze o competenze tecniche avanzate, è sufficiente una conoscenza base della navigazione internet.
La caratteristica degli incontri è di essere sotto forma di conversazione e non di lezione; lo scopo è di favorire ragionamenti mirati e personalizzati rispetto alle caratteristiche specifiche dei partecipanti e per una esperienza non schematizzata, meno noiosa, più divertente.
Ogni “corso” è rivolto a un massimo di 4 persone.
Il corso è rivolto a imprenditori e professionisti, che non appartengano già al “settore del web”, per acquisire le informazioni necessarie utili alla gestione e attivazione di una attività di web marketing.
Non sono necessarie esperienze o competenze tecniche avanzate, è sufficiente una conoscenza base della navigazione internet.
La caratteristica degli incontri è di essere sotto forma di conversazione e non di lezione; lo scopo è di favorire ragionamenti mirati e personalizzati rispetto alle caratteristiche specifiche dei partecipanti e per una esperienza non schematizzata, meno noiosa, più divertente.
Ogni “corso” è rivolto a un massimo di 4 persone.
Obiettivi
- Arricchire le tue competenze in web marketing e soprattutto per capire come gestire un’attività di comunicazione attraverso il marketing digitale, con collaboratori esterni o in proprio.
- Comprendere il valore assoluto e indispensabile della strategia nel mondo digitale e capire il funzionamento degli strumenti fondamentali del web marketing.
- Capire come aumentare i propri clienti, le vendite della propria azienda o per essere più competitivo.
Di cosa parleremo?
Scopriremo cosa sono il SEM, l’SMM, il Funnel di Vendita e l’Email Marketing. Approfondiremo quali sono i tempi e i costi necessari per affrontare il Web Marketing in modo efficace.
Un sito web senza visitatori non ha alcuna possibilità di successo. Oggi, la maggioranza delle visite proviene da due fonti: i motori di ricerca e i social network.
Queste fonti necessitano di altri strumenti per poter essere efficaci, per esempio:
Scopriremo cosa sono il SEM, l’SMM, il Funnel di Vendita e l’Email Marketing. Approfondiremo quali sono i tempi e i costi necessari per affrontare il Web Marketing in modo efficace.
Un sito web senza visitatori non ha alcuna possibilità di successo. Oggi, la maggioranza delle visite proviene da due fonti: i motori di ricerca e i social network.
Queste fonti necessitano di altri strumenti per poter essere efficaci, per esempio:
- di un adeguato sito internet;
- di una efficace strategia che metta in moto un sistema network che faccia entrare in un sito internet un flusso di persone interessate a quei contenuti specifici;
- di adeguati strumenti per far restar vicini i visitatori, o contatti, e trasformarli successivamente in clienti.
Queste due attività coprono la grande maggioranza dei canali su internet per mantenere e, soprattutto, per attirare potenziali clienti, per raggiungere gli obbiettivi di marketing di qualunque azienda o professionista.
Attraverso le nostre conversazioni capiremo il funzionamento del SEM e del SMM e quando è più opportuno attivare una attività, l’altra o entrambe.
Affronteremo e analizzeremo anche altri due potenti strumenti, l’Email Marketing - l’utilizzo strategico delle email e di un sistema di Newsletter per portar consenso alla propria azienda o per vendere i propri prodotti e molto altro - e il Funnel di Vendita - quell’imbuto che attrae le persone, le mette in contatto con voi, le mantiene vicine come “amici” che si convertiranno prima o poi in clienti.
L’ultimo, ma non meno importante incontro del “corso”, sarà rivolto alla comprensione delle tempistiche e dei costi, in relazione alle necessità aziendali o professionali, per attivare un azione di Web Marketing efficace e coerente.
Di seguito gli argomenti che affronteremo, anche se questo non vuole essere un programma rigido ma solo indicativo:
Cosa resterà ai partecipanti al corso?
Quando e dove
I lunedì alle ore 18.00, presso la sede di DT-WEB Scalatori Digitali in Viale Graziano Appiani 26/A, 31100 Treviso.
Quanto costa?
Il costo del corso che comprende 4 incontri di 3 ore, presso la nostra sede, 6 ore di consulenza on-line da usufruire per sei mesi dopo il termine del corso, 1 Vademecum con i punti fondamentali del Web Marketing, è di 250 € + IVA (prenotazione anticipata di 50 €).
Attraverso le nostre conversazioni capiremo il funzionamento del SEM e del SMM e quando è più opportuno attivare una attività, l’altra o entrambe.
Affronteremo e analizzeremo anche altri due potenti strumenti, l’Email Marketing - l’utilizzo strategico delle email e di un sistema di Newsletter per portar consenso alla propria azienda o per vendere i propri prodotti e molto altro - e il Funnel di Vendita - quell’imbuto che attrae le persone, le mette in contatto con voi, le mantiene vicine come “amici” che si convertiranno prima o poi in clienti.
L’ultimo, ma non meno importante incontro del “corso”, sarà rivolto alla comprensione delle tempistiche e dei costi, in relazione alle necessità aziendali o professionali, per attivare un azione di Web Marketing efficace e coerente.
Di seguito gli argomenti che affronteremo, anche se questo non vuole essere un programma rigido ma solo indicativo:
- 1° incontro - Il SEM e l’SMM;
- 2° incontro - L’email marketing;
- 3° incontro - Il Funnel di Vendita;
- 4° incontro - Tempistiche costi ed efficacia.
Cosa resterà ai partecipanti al corso?
- Un piccolo vademecum in PDF con i punti fondamentali da seguire per una buona attività di Web Marketing;
- 6 ore di consulenza individuale on-line da consumare entro 6 mesi dal termine del corso;
- Un libro scelto per voi e la vostra professione.
Quando e dove
I lunedì alle ore 18.00, presso la sede di DT-WEB Scalatori Digitali in Viale Graziano Appiani 26/A, 31100 Treviso.
Quanto costa?
Il costo del corso che comprende 4 incontri di 3 ore, presso la nostra sede, 6 ore di consulenza on-line da usufruire per sei mesi dopo il termine del corso, 1 Vademecum con i punti fondamentali del Web Marketing, è di 250 € + IVA (prenotazione anticipata di 50 €).